• san felice circeo - tramonto
  • rientro in porto
  • il faro
  • porto san felice circeo
  • reti in mare
  • reti in mare circeo
facebooklogo tripadvisorlogo

Cooperativa Poseidonia - Pescaturismo


Da pescatori quali siamo, cerchiamo di proporre e diffondere la cultura del mare, di recuperare un rapporto certamente antico tra l’uomo e il suo mare,quanto mai impellente per chi vive o viene in vacanza, in un posto come il Circeo, dove l’interazione diviene inevitabile azione per poter godere appieno di tutte le meraviglie che ci circondano. Da questa convinzione nasce l’ idea della PESCATURISMO, attività ricreativa e didattica che consiste nell’ ospitare turisti a bordo delle imbarcazioni di chi fa della pesca il proprio mestiere e la propria vita.

Nato nel 1992, l’ attività di pescaturismo si pone come una delle forme più innovative di “turismo responsabile”, in quanto capace di coniugare la tutela dell’ ecosistema marino con la divulgazione della cultura del mare. Da sempre infatti la piccola pesca professionale è legata alle tradizioni ed alla cultura locale, e si fonda sul rispetto dell’ ambiente marino.

Vivere una gionata a bordo della motobarca “ PENELOPE ” significa quindi condividere con i pescatori professionisti il rispetto del mare, e scoprire insieme a loro la bellezza e la ricchezza che questo offre. La motobarca “ PENELOPE “ è lunga 8 MT e larga 2,60 MT, e può arrivare ad ospitare fino a 6 persone,equipaggio compreso. Si possono organizzare battute di pesca con reti, lenze, coffe, gite turistiche o semplici passeggiate alla scoperta del promontorio del Circeo e delle sue grotte.

“……..Lasciatemi dire che rimpiangerete il tempo che trascorrerete su questo naviglio, vi condurrò in un paese meraviglioso : cose mai viste, segreti stupendi verranno a vostra conoscenza.”

( JULES VERNE, “20000 Leghe sotto i mari”)



crudi di pesce reti in mare